Associazione Magicamente Liberi APS

«La disabilità non è un limite, ma un patrimonio per la collettività» di Ileana Argentin

Progetti

Gestione Chiosco a Marano Sul Panaro Giugno-Settembre  2016 - 2017 - 2018 - 2019

Grazie alla sensibilità dell’ Amministrazione del Comune di Marano, la tenacia di Volontari  e Genitori, la collaborazione dell’ ASP ( Servizi alla Persona) dell’ Unione Terre di Castelli, l' aiuto della Cooperativa Gulliver e la consulenza di CSV di Vignola,si è concluso il Progetto estivo del “ Chiosco delle Bocce”, che ha visto persone Diversamente Abili gestire una “ Baracchina “  presso  un parco nel Comune di Marano sul Panaro.  Esperienza  altamente positiva, e sicuramente da ripetere la prossima estate.

 Vedi Foto 

“Most cot “ a Spilamberto ( MO) dal 30  Settembre al 2 Ottobre 2016“ ripetuto nel 2017 . 2018 - 2019

 L'Osteria non è solo cibo ma solidarietà, il modo per sostenere 4 associazioni di volontariato.

Slow Food è una associazione internazionale non profit impegnata a ridare valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali.
 
Overseas è un’associazione senza fini di lucro per la promozione dello sviluppo globale di comunità in Paesi extraeuropei.
 
Libera Terra è una associazione nata con l'intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia. 
Magicamente Liberi, associazione che si prefigge come scopo quello di favorire il raggiungimento delle autonomie sociali e abitative per Persone diversamente Abili

 Vedi Foto 

 " La casetta di Babbo Natale" 8-11-18 Dicembre 2016 e tutti gli 8 Dicembre del 2017 - 2018 - 2019

Finalmente l' 8 dicembre, Babbo Natale è arrivato presso il Chiosco delle Bocce a Marano sul Panaro, dove i suoi Aiutanti,hanno allestito la sua Casetta, per raccogliere le letterine di Natale... Grande festa per tutti..Grandi e Piccini...

 Vedi Foto 

   Partecipazione al Mercatino di Natale presso Comune di Savignano sul Panaro. Anno 2018 - 2019
 
Nel corso dei mercatini, sono stati venduti, a scopo raccolta fondi, le confezioni di biscotti fatti dai " Ragazzi " di Magicamente con l' aiuto dei Volontari!!

   Vedi Foto



         Vedi Foto